Tirreno-Adriatico 2024, Tom Pidcock: “Abbiamo voluto assolutamente provarci”
Tra i più attivi e pimpanti nel finale della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2024 c’era sicuramente Tom Pidcock. Il portacolori della Ineos Grenadiers è stato infatti protagonista in prima persona di una tirata micidiale nell’ultimo chilometro per chiudere sull’attaccante Jonas Abrahamsen (Uno-X Pro Cycling). Sul traguardo di Giulianova il 24enne britannico ha poi chiuso in 15ª posizione, senza riuscire a fare selezione nel gruppo dei migliori, ma facendo comunque vedere di essere dotato di una gran gamba.
A fine tappa Pidcock ha evidenziato ai nostri microfoni come ci abbia provato lui stesso perché nel finale nessuno dei velocisti aveva compagni in aiuto: “Sì, abbiamo voluto assolutamente provarci. Rimpiango come ho corso ieri (mercoledì, ndr) e anche oggi (ieri, ndr) avevo una gamba davvero ottima. Volevo stare nel vivo e mi sono trovato in testa. Ho forse esitato un attimo di troppo e dovevo tirare dritto dopo aver superato il ragazzo della Uno-X”.
Con una gamba così frizzante è lecito che il giovane campione britannico possa ambire ad un successo di tappa nelle prossime due giornate di gara e forse anche ad un piazzamento di prestigio in classifica generale finale. ”Le prossime tappe saranno molto dure e saranno molto interessanti da correre quindi non vedo l’ora che arrivino e di provarci per vedere dove posso arrivare in classifica generale”, ha concluso.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |